Chi sono

quercia

Dott.ssa OttaviaAlotto

Psicologa, Psicoterapeuta-Analista junghiana

Iscritta all’albo degli Psicologi ed all’elenco degli Psicoterapeuti della regione Marche con n° 1877

Dopo aver conseguito la laurea in Psicologia presso l’Università “Carlo Bo” di Urbino, negli anni seguenti ho conseguito la specializzazione in psicoterapia analitica junghiana.

Durante la mia formazione analitica, ho svolto tirocini presso strutture pubbliche, nei servizi della psichiatria e delle dipendenze patologiche.

Ho seguito una lunga analisi personale e didattica.

Ho creato questo sito come punto di incontro, come spazio di aiuto, per offrire la mia professionalità e per spiegare di cosa mi occupo: sono una psicoterapeuta, più precisamente un’analista junghiana, specializzazione che trae origine dalla Psicologia Analitica di Carl Gustav Jung. Sintetizzando i concetti, questo approccio terapeutico permette di aiutare sia chi presenti un quadro sintomatologico ben definito, sia chi si trovi ad affrontare un periodo particolarmente difficile e delicato del proprio percorso di vita, accompagnandolo attraverso un percorso di ricerca di se stesso, facendo chiarezza nel proprio caos interiore ed esteriore, insegnando a prendersi cura di sé.

“…Chiama il mondo, ti prego, la valle del fare anima. Allora scoprirai a che serve il mondo…”  J. Keats